domenica 31 gennaio 2010

In questi giorni una mia cara amica mi ha chiesto di aiutarla a cercare un mutuo adatto per acquistare casa, in vista del suo matrimonio…

Una delle mie prime consulenze, WOW!
E’ molto difficile per i “profani” districarsi nel panorama attuale dei mutui casa.
I prodotti offerti dalle banche sono sempre + complessi, con clausole e voci di costo di cui spesso non si riesce a cogliere la convenienza…
Scelgo il tasso variabile, il tasso fisso, il tasso misto…
Abbinare o no la polizza assicurativa al mutuo (attenzione, spesso è + conveniente stipulare una polizza separata, xchè all’interno dei contratti di mutuo la polizza può avere una copertura insoddisfacente e gravare sul costo totale del mutuo)?
Scrivo questa opinione, xchè credo che molti si trovino nel dubbio di come stipulare l’impegno finanziario + importante della propria famiglia!
Internet è un ottimo motore di ricerca e di comparazione dei mutui casa delle diverse banche, anzi Internet è un rischio x le banche che vedono il cliente sempre + attento alle voci di costo, informato e capace di confrontare agevolmente le diverse proposte di mutuo.
IL MIO CONSIGLIO ALLORA: FATE PRIMA L’ANALISI DELLE VOSTRE POSSIBILITA’ DI OTTENERE IL MUTUO SUL SITO

Questo è il primo BROKER ITALIANO SUI MUTUI CASA ON-LINE:


1-IL SERVIZIO E’ GRATUITO, NON OCCORRE REGISTRAZIONE AL SITO, BASTA COMPLETARE LA SCHEDA DI RICERCA DEL MUTUO ED AVRETE SUBITO LE PROPOSTE DI MUTUO CHE CORRISPONDONO ALLA VOSTRA RICERCA.


2-IL COSTO DI QUESTI MUTUI E’ SPECIALE, FATTO APPOSTA X I CLIENTI PRESENTATI DA MUTUIONLINE ALLE BANCHE


3-INIZIANDO LA RICERCA DA QUESTO SITO AVRETE QUINDI LA POSSIBILITA’ DI CONOSCERE I PREZZI DEI MUTUI, CHE IL 95% DELLE BANCHE NON PUBBLICANO NEI PROPRI SITI INTERNET E CHE INVECE SI PUO’ CONOSCERE ACCEDENDO A MUTUIONLINE, CONFONTANDOLI RAPIDAMENTE.


4-SE TROVATE IL MUTUO ADATTO, INOLTRATE ATTRAVERSO IL SITO MUTUIONLINE LA RICHIESTA ALLA BANCA.






Un altro sito che vi consiglio è www.Freefinance.it, concorrente di Mutuionline: qui occorre la registrazione gratuitamente e l’invio dei vostri dati alla banca.


La risposta alla vostra ricerca non l’avete subito, ma dopo 4 giorni le banche invieranno al vostro dossier personale (aperto sul sito Freefinance) le loro proposte, tra cui potrete scegliere quella che volete.
Insomma, a me sembrano 2 ottimi servizi per iniziare la vostra ricerca di un mutuo casa senza sorprese.
L’unico svantaggio è che entrambi i siti hanno solo le proposte di mutuo di 13 e 14 banche…quindi un’offerta un po’ limitata, ma potrebbe esserci quella che cercavate!


Ciao e vi auguro di comprare la casa dei vostri sogni, spendendo il meno possibile!


Marco ( Bologna )

Per altre info e per richiedere preventivo gratuito !

Clicca Qui